Il mulino dei piccoli

domeniche a teatro per bambini e famiglie

9 marzo - 6 aprile 2014
Il mulino dei piccoli


PROGRAMMA SPETTACOLI

 

Domenica 9 marzo ore 16.30
BanyanTeatro / Marianna Balducci
TRATTI RI-TRATTI
con Marianna Balducci e gli attori del Mulino di Amleto

“I sogni son desideri”, cantava Cenerentola, e Martina, una ragazzina dormigliona, desidera tanto vedere, ascoltare e incontrare i protagonisti delle sue storie preferite. Mentre dorme nella sua cameretta, i personaggi di alcune delle fiabe più note prendono vita e si incontrano con quelli della sua fantasia. Andranno d’accordo? Uno spettacolo che alterna diversi linguaggi narrativi, con un finale a sorpresa che coinvolgerà anche i bambini.

 

Domenica 16 marzo ore 16.30
BanyanTeatro
A VIVA VOCE. I suoni delle fiabe

con Gianluca Reggiani
musiche di Tiziano Paganelli

Storie scelte dal vastissimo repertorio della letteratura popolare per l’infanzia narrate attraverso un gioco teatrale che sviluppa la relazione fra suono e parola, musica e racconto. L’intreccio fra la “Viva Voce” e gli strumenti musicali dal vivo permettono di sviluppare con molta libertà la narrazione, dando spazio all’improvvisazione e, perché no, al coinvolgimento diretto dei bambini, che attraverso il corpo e la voce di un attore, gli strumenti e gli strani oggetti di un funambolico musicista, potranno ascoltare magiche storie per la pulizia delle orecchie …

 

Domenica 23 marzo ore 16.30 e ore 21
Combriccola dei Lillipuziani
IL PROF.
INKAPACIOVICH E LA PIETRA FILOSOFALE
spettacolo di magia di e con Matteo Giorgetti e Emanuele Tumulo

costumi Colomba Ferraris
regia I Disguido

Un eccentrico professore dell’est, un misterioso artefatto dai poteri incredibili, mirabolanti esperimenti ai limiti del soprannaturale, strane creature, macchine del tempo! Il professor Inkapaciovich, il più strampalato che abbiate mai visto, con le sue assurde teorie ed i suoi imprevedibili esperimenti, cercherà di realizzare la più grande scoperta scientifica del nostro tempo: la Pietra Filosofale, una pietra, capace di donare l’eterna giovinezza a chi la possiede! Uno spettacolo per tutti gli scienziati, grandi e piccini, pronti a sbalordirsi di risate.

 

Domenica 30 marzo ore 16.30
Combriccola dei Lillipuziani / BanyanTeatro
ZUPPA DI FAVOLE
da un'idea di Marco Mussoni

con Beppe Chirico, Matteo Giorgetti e Marco Mussoni  
illustrazioni e piano luci di Antonio Rinaldi

Un vellutato Direttore un giorno decide di rappresentare in teatro le  favole della tradizione. I suoi piani però, vengono presto stravolti dall'arrivo degli improbabili macchinisti Pepè e Salé. Risultato...una Zuppa di Favole. Pepè e Salé, si sa,  sono ingredienti presenti ovunque, e hanno la capacità di esaltare ogni sapore: ma perché una ricetta riesca al meglio, è indispensabile farla cuocere sotto la luce dei riflettori, insaporirla con "cubetti di zuppa", e aggiungere manciate di applausi!

 

Domenica 6 aprile ore 16.30
BanyanTeatro
LE AVVENTURE DI DON CHISCIOTTE

liberamente tratto da Don Chisciotte della Mancia di Miguel de Cervantes
di Beppe Chirico e Francesca Sancisi 
con: Giorgia Briolini, Paola Cocconi, Erica Conti, Luca Dall’Asta, Manuela Dell’Ova,  Elena Leria, Elisa Manenti, Filippo Molari, Francesca Nanni, Michele Quaranta, Paolo Ricci, Lara Sandre, Danilo Stefani, Barbara Valentini


In un villaggio della Mancia, non molto tempo fa, viveva un uomo alto e con lunghe gambe secche che  aveva una grande passione per i libri. Gli piacevano a tal punto le avventure favolose dei cavalieri protagonisti di tutte quelle storie che finì per credere che davvero esistessero maghi e incantamenti, giganti e mostri, sfide e duelli, eroi valorosi e innamorati.
E un bel giorno gli venne un'idea davvero bislacca: sarebbe diventato anche lui un valoroso Cavaliere errante!
Spettacolo conclusivo del laboratorio teatrale Le maschere erranti

Prima di ogni spettacolo si esibiranno i Lettori Volontari del Progetto NATI PER LEGGERE in collaborazione con la Biblioteca Gambalunga di Rimini.

Dopo gli spettacoli merenda offerta in collaborazione con Cooperativa Poco di Buono.

Durante tutta la durata della rassegna sarà allestita una mostra con le tavole illustrate da Marianna Balducci.

Ingresso per grandi e piccini € 5.
Posti limitati a 100. Prenotazioni 0541/752056 oppure info@banyanteatro.com

 

MULINO DI AMLETO – Via del Castoro 7 – Grotta Rossa – Rimini
www.banyanteatro.com / www.facebook.com/mulinodiamleto